Il Mulching prevede la distribuzione sul manto erboso dell’erba tagliata dopo che questa è stata triturata e sminuzzata dalla lama del rasaerba ed ha lo scopo principale di ridurre la quantità di residui destinati in discarica.

L’erba sminuzzata che si deposita sul prato svolge una fondamentale funzione di nutrimento del manto erboso. L’erba, ridotta in piccoli pezzi, si decompone molto più velocemente del normale, evitando di creare situazioni di sofferenza per il manto erboso, in aggiunta contribuisce nel rilasciare l’80% di acqua che la compone direttamente all’interno del terreno.

Il prato riceve dalla graduale decomposizione dell’erba tagliata sostanze nutritive quali azoto, fosforo e potassio. Si ottiene quindi un doppio risultato: il terreno viene sia idratato che nutrito.

L’esclusiva forma rotonda del piatto, alto davanti 18 cm, permette l’ingresso anche di erba alta e fitta. Il piatto, in combinazione con la lama NINJA®, crea un vortice d’aria capace di mantenere l’erba all’interno del piatto dando vita al famoso mulching Snapper.

CATALOGO
MANUALE
PUNTI VENDITA
CONTATTACI
RICHIEDI DEMO
SITO DEL PRODUTTORE
VIDEO PRODOTTO