Una delle novità principali in casa Snapper per il 2020 è l'ingresso in gamma del trattorino tagliaerba SPX160
Dato il successo avuto con il fratello maggiore SPX310 ed alle Zero Turn già introdotte negli anni scorsi, Snapper introduce un piatto FAB anche nel primo trattorino di gamma con larghezza di taglio di 107 cm. con scarico laterale al quale poter installare l'eventuale kit mulching.
Questo rasaerba strizza l'occhiolino a quegli appassionati di giardinaggio che ricercano maggior robustezza negli attrezzi che acquistano e che vogliono usare il trattorino in giardini più rustici e campagnoli.
MA COSA VUOL DIRE PIATTO "FAB"?
E' una semplice abbreviazione per FABbricato, ovvero, diversamente dalla maggior parte dei trattorini economici in commercio, l'apparato falciante ha la scocca costruita e non stampata.
Il piatto fabbricato di Snapper è costruito con materiale più spesso con saldature, rinforzi e trattamenti nei punti di maggior sollecitazione in modo da rendere più solido sia il piatto che il trattorino stesso.
Il piatto stampato invece, per essere prodotto velocemente ed in economia, è di materiale più sottile e quindi meno duraturo nel tempo e meno resistente agli urti.
Riassumiamo quindi le caratteristiche principali del piatto FAB di Snapper:
- Può tagliare erba alta e fitta
- Maggior durata nel tempo
- Rispetto ai piatti stampati crea un maggior flusso e volume d'aria migliorando la capacità di taglio
- GARANZIA A VITA SULLA SCOCCA