THE BETTER CHOICE. SINCE 1948

Pionieri della tecnologia per la protezione delle piante

Oltre 70 anni fa, nel 1948, nella zona di produzione del vino intorno a Stoccarda, nasceva la SOLO. Il settore fitosanitario presto beneficiò delle applicazioni create dall’azienda. Gli attrezzi innovativi ideati hanno reso possibile lavorare in piena autonomia senza necessitare dell’aiuto di nessuno. Ecco spiegata l’origine del nome “SOLO”. Oggi l’azienda è gestita dalla seconda generazione della stessa famiglia che nel 1948 fondò l’azienda. La tecnologia dei prodotti destinati alla protezione delle piante, alle sanificazioni e disinfestazioni, gode tutt’ora di una reputazione di altissimo livello in tutto il mondo.

Quattro consigli per aiutarti a scegliere il prodotto giusto
Pompe a mano o pompe a spalla?
La risposta a questa domanda dipende spesso dalle dimensioni dell’area da trattare. Se si tratta di aree di piccole dimensioni, sarà sufficiente una pompa a mano con tracolla. Per aree più grandi, le pompe a spalla sono più adatte in quanto comode da trasportare e hanno un maggiore capacità. Non resta che decidere se si desidera utilizzare una pompa manualmente, a motore o a batteria.

Piante alte?
Se si devono trattare piante molto alte, diventano davvero indispensabili i pratici tubi telescopici SOLO. Ti aiuteranno, rimanendo comodamente con i piedi per terra, a raggiungere i posti più alti delle piante e applicare i prodotti in modo più
accurato. Oltre ad essere realizzati in materiale plastico, i tubi telescopici sono disponibili anche in robusto ottone o addirittura carbonio ultraleggero. Il tubo telescopico in carbonio può essere esteso fino a 230 cm, pesa solo 160 g. Questo
permette di ridurre al minimo l’affaticamento dell’operatore anche durante periodi di lavoro prolungati.

Distribuzione di prodotto liquido o solido?
Tutte le pompe SOLO sono progettate per l’applicazione di sostanze liquide. Sono disponibili varie tipologie di ugelli a seconda del tipo di applicazione da eseguire. Ugelli piatti ideali per il trattamento dei prodotti a terra, ugelli a cono per irrorazione di singole piante, distribuzione insetticidi e fungicidi. Gli ugelli con deflettore sono invece i più indicati per il trattamento con erbicidi. In caso di granulato solido, lo spandiconcime SOLO 421 è l’attrezzo ideale per distribuire in modo uniforme concime granulare o sale sciogli ghiaccio durante il periodo invernale.

Quando usare un atomizzatore anziché una pompa?
In grandi piantagioni agricole, frutteti, vigneti e in molte altre coltivazioni è fondamentale che i prodotti spruzzati raggiungano e penetrino perfettamente nelle colture. L’atomizzatore SOLO 452-03 è progettato per ottenere risultati precisi. Questa macchina genera un potente flusso d’aria che nebulizza ogni singola goccia del trattamento rendendo così più efficace la copertura dell’area da trattare. Ideale anche in caso di sanificazione di superfici.

Scarica il CATALOGO

Trova i RIVENDITORI

Scrivici dai CONTATTI

Titolo

Torna in cima