1965

Fondata nel 1965 a Camisano Vicentino (VI) dai fratelli Marcelio e Annunzio Ferraretto come continuazione dell’attività artigianale del padre Vittorio, Fiaba è agli inizi un’azienda a conduzione familiare per la lavorazione del ferro e la fabbricazione di piccoli attrezzi per la silvicoltura, la piccola agricoltura e il giardinaggio.

1982

Dal 1982 inizia l’attività di commercio all’ingrosso import-export, sia di attrezzi manuali sia delle prime macchine da giardino, come pompe irrorazione, atomizzatori a marchio Solo (Germania) sia di rasaerba, trinciasarmenti e trattorini a marchio Orec (Giappone).

’90

Dagli anni ’90, lo sviluppo del settore del giardinaggio in Italia fa emergere l’esigenza di allargare la gamma prodotti con nuovi modelli. Nel 1992-1994 Fiaba diventa distributore in esclusiva anche di Snapper e Billy Goat.

‘2000

Nel corso degli anni 2000, Fiaba aumenta i marchi trattati (Ferris, Canadiana, Mgf e Worx) per migliorare l’offerta e soddisfare i diversi utilizzi sia hobbistici che per utenze professionali.

2014-15

Dal 2014 Fiaba inizia anche la distribuzione della linea K-Japan, che propone una gamma di attrezzi per la manutenzione del verde, capaci di soddisfare le esigenze del professionista con una gamma di decespugliatori, tagliasiepi, soffiatori e motoseghe realizzati in Giappone. Ultima acquisizione in ordine di tempo, che poi in realtà è un ritorno, è il marchio SOLO con la distribuzione dal 2015 di pompe, atomizzatori e spandiconcime manuali.

Oggi

Il progetto, il design, i componenti principali e la produzione sono frutto di un lavoro concepito e finalizzato interamente con la supervisione di Fiaba. Ultima acquisizione in ordine di tempo, che poi in realtà è un ritorno, il marchio SOLO con la distribuzione di pompe, atomizzatori e spandiconcime manuali.

La nostra filosofia

La continua ricerca di nuovi prodotti per la cura del verde rappresenta il nostro obbiettivo principale per soddisfare le richieste di un mercato, quello della manutenzione del verde, sempre più esigente e competitivo. Curiamo nei dettagli il rapporto con la nostra clientela cercando di soddisfare sempre con puntualità e precisione le loro richieste. Negli anni abbiamo imparato ad ascoltare quello che il mercato chiede dando risposte e proponendo soluzioni che ancora oggi risultano vincenti.

0
Marchi distribuiti
0
Macchine per giardinaggio
0
Dipendenti
0
Agenti in tutta Italia
0
Clienti attivi in tutta Italia
0
Milioni di Euro fatturato 2019
0
Anni di attività