ARIEGGIATURA, SCARIFICATURA, TRASEMINA TUTTO IN UNO

A fine inverno, prima della ripresa vegetativa primaverile, il prato ha bisogno di alcuni trattamenti fondamentali.

Il muschio cresciuto d'inverno ed il feltro, formatosi nella stagione precedente, devono essere rimossi.

Oltre agli opportuni trattamenti liquidi, va eseguita un'azione meccanica con gli scarificatori che sollevano la parte fibrosa dell'erba che va poi raccolta ed eliminata.

I  prodotti Billy Goat possono soddisfare ogni vostra esigenza. Sono tutte professionali, progettati per durare nel tempo ed eseguire con successo questi importanti lavori sul prato.

Il modello PR550, ad esempio, è lo scarificatore più versatile in gamma. Infatti è dotato di albero a lame mobili in acciaio temperato, di regolazione millimetrica e memorizzazione della profondità di lavoro, di un motore professionale e di un manubrio pieghevole rapido. Ma soprattutto vi offre solidità e durabilità nel tempo. E' adatto al noleggio data anche la sua particolare robustezza.

Oltre alla dotazione standard, questo scarificatore può essere equipaggiato anche con un rotore a 108 molle (350355-S), ideale per superfici miste come i pavimenti reticolati di plastica oppure si può arieggiare vicino a vialetti senza rompere la pavimentazione in caso di sovrapposizione.

Accessorio che lo rende unico è il kit trasemina (350395P) composto da una tramoggia, da installare frontalmente, ed un rotore a lame fisse che consente lavorare con maggiore precisione e di aumentare la germinabilità. La tramoggia è dotata di Autodrop®, un sistema che disattiva le lame e interrompe automaticamente l'uscita del seme in manovra, evitando gli sprechi.

Con una sola macchina e con gli opportuni accessori, quindi, potrete svolgere i principali lavori di manutenzione ordinaria del prato.

Se cercate, invece, una macchina specifica per la sola trasemina e con caratteristiche superiori c'è la traseminatrice OS901SPH con trazione idrostatica, che mantiene la profondità di lavoro assecondando le ondulazioni del terreno grazie al telaio snodato ed agli assali indipendenti.

Billy Goat è il marchio per la gestione professionale del prato.